Replica Rolex Daytona Orologi

domenica 4 dicembre 2016

Amore a prima vista: l'affascinante Louis Moinet Memoris


Torna agli inizi del 1800, in un periodo in cui l'Impero francese ha raggiunto la sua massima estensione sotto Napoleone Bonaparte, Louis Moinet ha fatto un nome per se stesso nel mondo dell'orologeria, la creazione di alcuni degli orologi più straordinari che abbiamo mai visto, dedicato a eminenti figure della sua epoca, dal grande Napoleone a Thomas Jefferson e James Monroe.

Moinet sacrificato tutto per l'arte orologiera e ha trascorso gran parte della sua vita cercando di venire con creazioni uniche che sarà ricordato per sempre. E probabilmente il suo più grande successo è venuto nel 1816, quando il brillante maestro orologiaio ha progettato quello che lui chiamava allora il "compteur de tierces", molto primo cronografo al mondo.
Non era in realtà un orologio che visualizza il tempo prevalente, ma invece questa sorprendente invenzione, è stato creato esclusivamente per monitorare i periodi trascorsi tra le osservazioni astronomiche.

Il cronografo, così come lo conosciamo, è stato un punto di svolta allora e nel corso dei secoli successivi, questa funzione è stato magnificamente integrato in tutti i tipi di orologi come una complicazione squisito. Ma quasi 200 anni dopo la sua creazione, era giunto il momento abbiamo guardato a questa affascinante invenzione, da una diversa angolazione, e ancora una volta il nome Louis Moinet viene in mente.

Il DNA del celebre orologiaio vive ancora oggi attraverso il marchio indipendente svizzero orologio che porta il suo nome: Ateliers Louis Moinet. L'azienda di orologi da Saint-Blaise, Svizzera, ha appena festeggiato il suo decimo anniversario e ha deciso di svelare un affascinante segnatempo a Baselworld 2015, chiamato Memoris, per onorare la memoria del grande Louis Moinet.

Nel fare questo orologio affascinante, Louis Moinet ha voluto ripartire da zero, non è più visto come il cronografo una complicazione, ma in realtà come una componente centrale della guardia, con il momento una complicazione nel loro progetto, non il contrario.
A prima vista, questa idea avrebbe potuto essere un po 'fuori, ma questo è esattamente ciò che l'inventore del cronografo ha fatto di nuovo nel 1815, così: un approccio completamente diverso a orologeria come tutti lo sapevano allora e cambiando per sempre

Nessun commento:

Posta un commento